top of page

SpettacoloSenzaMura

Nel 2010 Luca Di Martino e io fondiamo la compagnia in seguito a una serie di fortunate esperienze con il teatro di strada.

Trampoli, fuoco, duelli di spada e musica, dialoghi serrati, maschere, fiabe e leggende: da oltre dieci anni trasformiamo le piazze più belle d'Italia in teatri sotto le stelle.

Pannello di legno

Ciranò

Rime, riscatto, amore e guerra.

Con la penna e con la spada Cyrano tiene testa ai signorotti di Parigi.

E guai a chi si permetta di dileggiare le dimensioni del suo naso!

Ma Rossana è bella e lui è brutto. Confessarle i suoi sentimenti è una sfida troppo audace per il suo spirito. Eppure

"lo spirito è inutile in amore".

Amleto

Inganni, balli, omicidi e tradimenti.

Amleto, giovane principe danese, indaga a corte. Lo spettro di suo padre, defunto re, lo istiga a vendicarsi dello zio Claudio che lo avrebbe avvelenato per salire sul trono. Amleto eseguirà il comando solo quando sarà certo della colpevolezza dello zio, mettendo così in moto una serie di drammatici eventi.

Turandot

A descrivere la bellezza di Turandot, ricca principessa cinsese, si cimentano poeti e pittori. Tutti la vogliono sposare. Ma Adelma, sua sinistra confidente, la istiga a vivere in una solitudine garantita da un macabro rituale. La conquisterà il diabolico principe di Persia? O il decaduto Calaf scioglierà gli incantesimi? Ci sarà un lieto fine per tutti? Ma proprio tutti tutti?

I racconti di Loki & Mr. Goodfellow

Stregoni, giullari e buffoni, Loki e Mr. Goodfellow girano la Terra per raccontare la loro versione della storia dell'umanità, del mondo e dell'universo. Del resto giurano che a ogni grande evento di ogni cosa conosciuta loro c'erano e la possono testimoniare.

Tutto ciò che dicono è vero.

Nella misura in cui ci saprete credere.

Duoi Capitani

I due pavidi innamorati Cinzio il Bamba e Lelio il Ganassa sono pronti a tutto pur di conquistare la mano della bellissima Pudenda - "la dama, la più bella di tutta la città!".

Assumono due mercenari che si battano al loro posto, ma poi si fronteggeranno viso a viso in una spavalda gara di galanteria.

bottom of page